Dr. Vincenzo Condello

Medico Chirurgo
Specialista in Ortopedia e Traumatologia
Chirurgia del ginocchio, chirurgia protesica

TITOLO DI STUDIO
Laurea in Medicina e Chirurgia conseguita a pieni voti con Lode presso l’Università degli studi di La Sapienza di Roma
Specializzazione in Ortopedia e Traumatologia presso la Clinica Ortopedica diretta dal Prof. Perugia con lode, in quegli anni ha lavorato col prof. Mariani da cui ha mutuato il rigore scientifico dell’attività chirurgica e clinica.

LAVORA COME
Chirurgo Ortopedico, specialista nella chirurgia del ginocchio e chirurgia protesica di anca e ginocchio.
Lavora presso la Clinica Humanitas Castelli di Bergamo.

ESPERIENZE LAVORATIVE
Dal Novembre 2000 ha lavorato come dirigente medico nel reparto di Ortopedia nell’Ospedale Sacro Cuore di Negrar sotto la direzione del dott. Zorzi. Ha ricoperto il ruolo di Dirigente di Struttura Semplice. Nel corso degli anni è costantemente cresciuto l’impegno nell’attività chirurgica, sia nell’attività artroscopica relativa alla traumatologia dello sport che nella chirurgia “aperta” sia osteotomica che protesica. Contemporaneamente è cresciuto l’impegno scientifico sia a livello nazionale dove, in qualità di membro della SIGASCOT ha ricoperto il ruolo di membro dei comitati scientifici sino alla presidenza, per due mandati consecutivi, del comitato Cartilagine. L’impegno scientifico si è poi allargato alle società internazionali, sia con la partecipazione attiva ai convegni che attraverso l’organizzazione di eventi nazionali ed internazionali. Attualmente ricopre la carica di Presidente del Comitato Artroscopia della più importante società europea di Chirurgia del Ginocchio e traumatologia dello sport, l’ESSKA. Nella stessa società ha ricoperto più volte il ruolo di istruttore. L’attività scientifica poi lo ha visto impegnato in studi multicentrici internazionali, tra i quali lo sviluppo di un prototipo di sostituto meniscale “non protesico” in policarbonato – uretano, a breve disponibile per l’uso sui pazienti.
Dal 12 Marzo 2018 lavora presso la Clinica Humanitas Castelli di Bergamo, proseguendo il percorso scientifico e chirurgico con rinnovato impegno e motivazioni.